Servizi per te

Autolettura

Se sei nostro cliente Acinque Energia è importante fornirci il dato di autolettura relativo ai tuoi consumi di gas, questo ai fini del calcolo dell’importo della tua bolletta.

Comunicarci questo dato è semplice e veloce, basta seguire le istruzioni che trovi di seguito.

Per prima cosa recupera il tuo Codice Fornitura, lo trovi in alto a sinistra nella prima pagina di una tua qualsiasi bolletta precedente, successivamente verifica la finestra temporale per l’autolettura sempre sulla tua bolletta; infine, segui le istruzioni che trovi qui sotto.

Codice Fornitura e Codice Cliente
Autolettura

L'autolettura deve essere comunicata (tramite i canali indicati nel BOX Autolettura) nel periodo dal gg/mm/aaaa al gg/mm/aaaa e, se validata dal distributore, verranno addebitati i soli consumi fino alla lettura trasmessa. Vi ricordiamo che non è prevista la comunicazione dell'autolettura qualora il contatore sia di tipo elettronico (con display digitale) e sia stata attivata la telelettura con dettaglio giornaliero da parte del distributore.

Leggere il contatore

Se possiedi un contatore analogico, al centro del contatore si trova una finestra trasparente che ti permette di vedere una fila di numeri su fondo nero seguiti dai decimali, che invece sono su fondo rosso.

Prendi nota solo delle cifre su fondo nero.

Se invece il tuo contatore è di tipo “Smart”, ossia digitale, i numeri da comunicare sono quelli prima della virgola e senza gli zeri davanti. Presta solamente attenzione al fatto che per attivare il display potrebbe essere necessario attivarlo premendo il tasto “Start” posizionato in alto a destra.

A questo punto puoi accedere alla tua Area Clienti in miA Energia e comunicarci la tua autolettura.



In alternativa, puoi comunicarci la lettura anche:

Contattando il Numero Verde 800.904.859

Il servizio è disponibile 24 ore su 24 e solo per chiamate dall’Italia.
Un sistema automatico vocale ti guiderà nell’inserimento del Codice Fornitura e della lettura del contatore, da effettuare tramite la tastiera del telefono.



Inviando un SMS al numero 339.99.00.558

Il servizio è disponibile 24 ore su 24.
Sarà sufficiente scrivere prima il codice della fornitura seguito dalla lettura del contatore, in questo ordine e separati dal simbolo - come in questo esempio: